• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domanda x voi facilissima sulla KALANKOE

pollicequasiverde

Giardinauta
allora curo una signora che non si puo' muovere e visto che non puo' piu' seguire il balcone tiene delle piante in casa,...ha 2 kalankoe che hanno fiorito, stanno sfiorendo e ,..lei le vuole buttare x conperarne altre in fiore,....
dato che le mie le riproduco ma in esterno,...
come posso fagliela fiorirw di nuovo???
tolgo i rami con fiori secchi canbio vaso e rifiorisce da sola?
la mia facendo cosi' ha fatto una sacco di foglie,ma niente fiori ,..a me non inporta ma x lei vorrei facesse dei fiori
grazie chiara

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
ripulisci le piante, tienile fuori, dai un po' di concime
Prima del freddo-freddo rientrale in casa o meglio nell'androne delle scale.
A me così facendo rifioriscono in primavera (tra l'inizio e la fine, non tutte le piante insieme)

Ciao
Anitka

Commelina

Master Florello
Sono d'accordo con Anitka. Nella ripulitura dei fiori sfioriti vado anche un po' più in basso togliendo anche gli apici e la pianta prende forza. A questo punto dò un po' di concime liquido (sempre metà dose) e la pianta facilmente riparte.