• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda tecnica sui rasaerba......e rimango sempre più basito!!

Marcello

Master Florello
seconda parte

Poi il titolare dice all'ingegnere:

-Ingegnere,disegni la stessa macchina con tutte le opzioni per il raffinato che vuole essere meglio del suo vicino di casa tanto puo' spendere qualcosa di piu'.-

Allora l'ingegnere alla prima macchina,gli mette l'acceleratore,con relativa leva e cavo,perchè il domenicale vuole poter decidere lui quanto tirare la marcia,poi gli mette la frizione con relativa leva e cavo,perchè vuole fermarsi senza consumare benzina e tenere il minimo per non sprecare benzina,

Poi gli mette l'avanzamento e la retromarcia,perchè il domenicale si stanca di spingere la macchina.

risultato: il primo domenicale fa in fretta e ottiene buoni risultati ma cambiera' la macchina perchè sta cominciando a divertirsi.

il secondo,forse cambiera' il rasaerba perchè un amico ha comprato quella con un'altra opzione tipo le ruote piu' grandi o la cuffia integrata con radio stereo.

Morale: meglio avere le idee chiare su cosa comprare in base al prato e ai soldi disponibili,conoscere le proprie capacita' ed evitare di modificare le cose,se sono state realizzate cosi' come sono.

questo penso io.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Purtroppo a volte si è costretti a scegliere solo sulla carta.....sono pochi coloro che hanno la possiblità in questi momenti di tenere un parco rasaerba comprendente tutti i modelli di una casa.
Non mi pare così assurdo dispoorre di una regolazione dei giri, semplifica molte cose tipo l'evitare di metterla in moto ad ogni rilascio del maniglione oppure tenerla al massimo dei giri anche quando non serve.
In questa situazione è come andare al night con la mamma.
non chiedo la luna
 

Marcello

Master Florello
è lo stesso che succede nelle concessionarie auto.
C'e' chi non vorrebbe l'aria condizionata,l'abs,il tergi non so cosa,per pagare poco.

Il rivenditore ha una serie di modelli in linea con le richieste della gente,non gli conviene tenere una macchina che non vendera'.
C'è sempre la possibilita' di ordinare io' che vuoi,pagando un acconto.In questo caso il negozio ha gia' la vendita in tasca.
Quale è il problema?
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Hee he he he. pagare poco....600 euro non è così poco se guardiamo cosa e quanto si trova a meno. :storto:
Il problemà è che davo per scontato ci fosse l'acceleratore, che ne so io che nel 2013 tutti lo hanno tolto?
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Mi è stato detto che i trazionati sono quasi tutti così; al massimo come ulteriore opzione ti permettono di bloccare la lama tramite frizione mentre sono in moto (sicuramente al massimo dei giri)
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
Mi è stato detto che i trazionati sono quasi tutti così; al massimo come ulteriore opzione ti permettono di bloccare la lama tramite frizione mentre sono in moto (sicuramente al massimo dei giri)

il mio rimane in moto perché ha il maniglione del freno lama, e con il manettino decido io a quanti giri deve rimanere in moto, o se invece voglio spegnerlo metto il manettino su STOP.
ho speso 2 centoni più di te ma ci faccio il riscaldamento al minimo di 5 minuti e il raffreddamento al minimo finché finisce la benza. :D
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
il mio rimane in moto perché ha il maniglione del freno lama, e con il manettino decido io a quanti giri deve rimanere in moto, o se invece voglio spegnerlo metto il manettino su STOP.
ho speso 2 centoni più di te ma ci faccio il riscaldamento al minimo di 5 minuti e il raffreddamento al minimo finché finisce la benza. :D

grrrrrr..... mi consolo pensando sia di vecchia concezione. :D
 

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
guarda, a mio modesto avviso, è solo una questione di abitudine.
certo, adesso lo vedi bello nuovo, ti scoccia sentirlo al massimo di giri appena messo in moto, tanto pensi: se si rovina, lo farà sicuramente dopo la scadenza della garanzia e quindi l'assistenza è tutta contenta... ma credimi, Honda lo sa fare il proprio lavoro.
noi abbiamo un castelgarden di 20 anni motore B&S serie 325, sempre fatto funzionare come il tuo anche se ha l'accelleratore, non ha mai fatto una piega!!
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
guarda, a mio modesto avviso, è solo una questione di abitudine.
certo, adesso lo vedi bello nuovo, ti scoccia sentirlo al massimo di giri appena messo in moto, tanto pensi: se si rovina, lo farà sicuramente dopo la scadenza della garanzia e quindi l'assistenza è tutta contenta... ma credimi, Honda lo sa fare il proprio lavoro.
noi abbiamo un castelgarden di 20 anni motore B&S serie 325, sempre fatto funzionare come il tuo anche se ha l'accelleratore, non ha mai fatto una piega!!

Certo.....prima o poi ci farò l'abitudine, ma se c'è una seppur labile possibilità di applicarci un kit di modifica per regolare questi dannati giri perchè non provarci?

Nel frattempo sono riuscito a procurarmi gli spaccati con codici ricambi di tutte le versioni del famigerato GCV 160....solo che non essendo del mestiere non riesco ad interpretarle.
E qui purtroppo a parte i compagni del bar sport di tecnici meccanici che infondano un barlume di speranza con qualche dritta nemmeno l'ombra. :(
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
no, HRX476VY comprato a marzo :lol:

dài, stai tranquillo che se ne vendono milioni non ci sono problemi...

Mi daresti per cortesia la sigla esatta del tuo motore individuando sul manuale quale variante possiedi se veramente ha giri regolabili?

Potrei una volta avuti i dati andare alla Honda a farci una chiacchierata.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Si Cigolo mi rodo....se sapevo era fisso PRIMA di prenderlo non l'avrei preso......e adesso che ce l'ho non mi va di ballare la techno che mi impone a 200 bpm. :(
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io ho per le mani sia rasaerba col manettino che a giri fissi ... mai scaldato nè quelle con nè quelle senza .. nemmeno ci faccio caso se ha il manettino o non lo ha ... tra un paio di tagli nemmeno tu ci farai più caso.

cigolo
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
si può fareeeeeeeeeeee


Finalmente sono riuscito ad ottenere quello che volevo!!!!
Non canto ancora vittoria ma fare la modifica mi è stato riferito è una caxxata galattica e la spesa irrisoria.
Il mio pusher a breve se ne occuperà. :ciglione:
 
Alto