• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda strana e imbarazzante

Scatolina

Guru Giardinauta
Raga scusate ma io devo fare questa domanda che mi tormenta da lustri ormai.....
E' piu che altro rivolta alle donzelle poichè il problema è "nostro"....
Insomma per farla breve io vorrei sapere se la credenza popolare tramandataci dalle nonne sul fatto che le piante seccano se le tocchiamo "in quei giorni" è vero oppure è un'emerita letamata.......
Io sarei propensa a non crederci, ma insomma, nel dubbio............. :confused:
Vi prego ditemi la vostra opinione/esperienza e scusate per questa insolita domanda, spero di non aver offeso e/o scandalizzato nessuno.

Scat

E

EMY

Guest
MIODDIO!!!!!!!!!!!! C'è ancora qualcuno che crede a stè ca****ate????? Eh certo, le donne in "quei giorni" sono impure! Non ti hanno detto che oltre a far morire la piante facciamo anche impazzire la maionese? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Scatolina

Guru Giardinauta
Hai ragione Emy, anche io credo che sia una stronzata, soltanto che vedi nella mia infinita ignoranza mi è venuto il dubbio che maragi in quei giorni abbiamo un'acidità chimica diversa o un che so io un ormone negativo, boh! Insomma mi è venuto il dubbio che sta cosa delle nonne sia una credenza si popolare, ma che magari ha in effetti un riscontro scientifico, o chimico.... capito???
Cmq per sfatare il mito io ho trapiantato una pianta in pieno ciclo qualche mese fa e vedo che ancora è bella rigogliosa.....
Ma volevo chiedere lo stesso... :(

Scat

M

micio

Guest
Ciao Scatolina,

Beh i tuoi dubbi sono legittimi... Quante volte ci è capitato di avere i capelli impazziti, o tinture e permanenti che non prendono...
Qualche dubbio sai l'ho avuto anche io, ma più che ad una questione chimica pensavo più che altro ad un problema di energia o elettricità che sembra aumentare nel nostro corpo in quei giorni.
Comunque sia non ho mai ucciso nessuna pianta per colpa del ciclo, semmai le ho fatte morire di sete o annegate.
Chissà che non sia una storiella inventata per giustificare qualche guaio combinato e poi tramandata con aggiunte e fronzoli vari.
Ciao,
Micio
:rolleyes: :rolleyes:

R

Roberta

Guest
...in quei giorni non si possono toccare fiori,piante...addirittura a me dicevano di non farmi la doccia o lavarmi i capelli!
Pensa solo a tutte le fioraie del mondo...dovrebbero "darsi malate" 4/5 giorni al mese. :D

S

Sabbri72

Guest
Bhè anche a me è capitato di chiedermi se ci fosse un fondo di verità in questa credenza, anche perchè la mia nonna era proprio una sostenitrice della teoria... e sapete che vi dico ? Ho provato a toccare tutte le sue piante - sfuggendo alla sue ire - ma non è mai successo niente !!! :D :D :D
E nonostante queste sperimentazioni sul campo non sono mai riuscita a convincerla del contrario !
Care le nostre nonne !!!

rita finocchi

Giardinauta
Anche io lo facevo di proposito con la portinaia del mio palazzo che mi faceva trafficare con le sue piante, lei era sempre allarmatissima da questo fatto.

L'ho fatto proprio "scientificamente" tra i 13 e i 14 anni ,perche' gia' mi pareva cosi' una rogna da sopportare questa novita'nel mio corpo, che aggiungerci pure l'isolamento invece della solidarieta' mi pareva troppo.

Le piante sono sempre state bene.
Ma la Mariuccia ancora ci crede :D
rita

B

Bacarospa

Guest
Magari fosse vero :D
...qualche anno fà mi sarei fatta almeno una settimana di ferie tutti i mesi, visto che lavoravo in un vivaio :D :D :D
Io sono propensa a credere che certo le cose che vanno storte in quei giorni sono dovute essenzialmente al nostro stato d'animo, ...di certo non stiamo bene, e quindi + nervose - pazienti e suscettibili...E' chiaro che è + facile combinare guai!!!

Alto