• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda riguardo il mio Acero rosso

harry.p2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho da chiedervi una cosa..
ho comprato da qualche mese un'acero rosso di non grande dimensione per vederlo crescere, e adesso mi sono accorto che sta cominciando a cambiare colore soprattutto nella parte davanti piuttosto che quella dietro, vi allego delle foto così potete capire.
vorrei sapere se per caso è il tipo di albero che fa così oppure ha problemi...
non sapendo bene il modello non so, ho visto il giro che potrebbe sembrare il "beni komachi" ma come già detto non so.. ditemi voi.. Grazieee!











 

angelone54

Guru Giardinauta
Guarda bene sotto le foglie! L'acero è soggetto ad attacchi di cocciniglia e afidi soprattutto quando è giovane:ciglione:
 

harry.p2

Aspirante Giardinauta
Grazie

Si ho notato purtroppo sono andato al consorzio vicino casa e mi hanno detto di mettere verderame x 2 trattamenti a distanza di 8 giorni!!
Dovrebbe migliorare giusto?!
X il resto la pianta dovrebbe stare bene esatto?! É normale che diventino verdi le foglie?!
 
Alto