• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolci Ricordi.Li avete???????Volete esprimerli???

francesco saverio

Giardinauta Senior
Il mio dolce ricordo,
e' mio padre.Segno del leone.Forte di carattere, dotato di una forza incredibile.Vero contadino che ha amato la terra per oltre 20 anni, gli altri 21 li ha passati all'estero come emgrante in altro settore lavorativo/edile.
Purtroppo e' mancato 5 anni fa, per un male che l'ha trasformato da leone in semplice agnello, gracile, esile ecc.
Ho visto la sua forza piegarsi e da allora ho capito che un leone quando e' giunta 'ora, diventa un agnello.Ci vuole davvero tanto, ma tanto coraggio ad ingoiare questo strano destino umano.E' la consapevolezza della debolezza umana.Alla fine la salute, prima di tutto e poi tutto il resto.
Scusate, ma ogni volta che tocca il suo anniversario di m...e mi viene l'angoscia di quei brutti momenti trascorsi assieme alla sua figura.
E i vostri ricordi???Belli o brutti.Li volete esprimerli???
ciao da Saverio

piccola_driade

Giardinauta
è l'amore che diventa ricordo! e il tuo è un ricordo bellissimo! Non è l'esito che conta ma tutto quello che viene prima e che in fondo è proprio quello che serbi dentro!
Continua a ricordare tutto ciò che era e che è tuo padre, solo quello è importante! ti abbraccio! :love_4:

Anche io ho un ricordo bellissimo, ed è il solo e unico impresso nella mia mente così bene....

La sera che mia sorella è tornata a casa dalla Bulgaria con il mio piccolo nipotino di 2 anni! era un anno e mezzo che lo aspettavamo, sapevamo che era lui, avevamo le foto, bisognava solo aspettare che tutti i documenti per l'adozione fossero pronti.

Quando l'ho visto è stato il momento più bello della mia vita, da allora son diventata zia a tutti gli effetti!!! :froggie_r

ed essere zia è la cosa più bella del mondo!
:love:

eliga

Aspirante Giardinauta
Il mio dolce ricordo,
e' mio padre.Segno del leone.Forte di carattere, dotato di una forza incredibile.Vero contadino che ha amato la terra per oltre 20 anni, gli altri 21 li ha passati all'estero come emgrante in altro settore lavorativo/edile.
Purtroppo e' mancato 5 anni fa, per un male che l'ha trasformato da leone in semplice agnello, gracile, esile ecc.
Ho visto la sua forza piegarsi e da allora ho capito che un leone quando e' giunta 'ora, diventa un agnello.Ci vuole davvero tanto, ma tanto coraggio ad ingoiare questo strano destino umano.E' la consapevolezza della debolezza umana.Alla fine la salute, prima di tutto e poi tutto il resto.
Scusate, ma ogni volta che tocca il suo anniversario di m...e mi viene l'angoscia di quei brutti momenti trascorsi assieme alla sua figura.
E i vostri ricordi???Belli o brutti.Li volete esprimerli???
ciao da Saverio

Saverio, mi hai ricordato il mio papà... Muratore e contadino, che adorava la terra e gli animali, e la sera quando tornava dal lavoro correva ad accudire la sua mucca, la sua passione. La sua mucca è ancora con noi, con il suo vitellino, un modo per aggrapparci a quello che non c'è più... Anch'io l'ho visto diventare da leone ad agnello, ma rispetto al tuò papà il mio è stato agnello per pochissime ore, l'emorragia cerebrale che lo ha colpito se l'è portato via quasi subito.
Saverio, non so se riuscirò mai a ingoiare questo destino, sarà un anno a luglio e capisco la tua angoscia soprattutto in certi giorni. Io per ora cerco di tirare avanti pensando che il modo più giusto per onorare la sua figura è vivere nel miglior modo quella vita che sicuramente lui con gioia mi ha donato...
Eccolo il mio ricordo, dolce e amaro nello stesso tempo.
Ti abbraccio.
Eli

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
domani 23 aprile è il giorno dell'anniversario della morte di mio padre.... appena tre anni che a volte mi sembrano un'eternità.....
ho mille ricordi che mi affollano la mente..... a partire dal calvario della malattia durata 4 mesi.... per alcuni sono pochi per altri sono abbastanza ma il risultato è lo stesso lui non c'è più e in ogni momento bello o brutto che sia mi sento di avere un pezzo mancante......
ora ho trovato un equilibrio apparentemente stabile faccio tesoro di quell'uomo forte che era del suo amore per la vita e della sua forza nel non arrendersi mai......
molti eventi belli hanno animato la mia vita dal giorno in cui lui è morto ma lui è scolpito nella mia mente e soprattutto nel mio cuore e nulla lo cancellerà...
non importa cosa o chi abbia trasformato tuo padre da leone ad agnello la cosa più bella è che la sua essenza rimanga sempre con te

eliga

Aspirante Giardinauta
ma il risultato è lo stesso lui non c'è più e in ogni momento bello o brutto che sia mi sento di avere un pezzo mancante......
ora ho trovato un equilibrio apparentemente stabile faccio tesoro di quell'uomo forte che era del suo amore per la vita e della sua forza nel non arrendersi mai......
molti eventi belli hanno animato la mia vita dal giorno in cui lui è morto ma lui è scolpito nella mia mente e soprattutto nel mio cuore e nulla lo cancellerà...
non importa cosa o chi abbia trasformato tuo padre da leone ad agnello la cosa più bella è che la sua essenza rimanga sempre con te

Condivido pienamente

luckybamboo

Florello Senior
ho due ricordi bellissimi , in parte collegati

io a 6 anni con l'orecchio sul pancione di mia mamma mentre ascoltavo mio fratello scalciare ... (mia mamma è poi mancata 3 anni dopo)

l'altro, molto più recente, è la prima volta che ho avuto davanti agli occhi gli occhi di mia figlia, dopo averla attesa per 9 lunghi mesi...un'emozione che mi ha ripagato di tutte le sofferenze passate :love:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Francesco, avevo aperto un topic simile nel club, il titolo era ricordi nel cassetto, volentieri commento anche qui. Ero una bimbetta molto legata al mio papà e quando tornava dal lavoro sempre tardi dopo cena ci portava a fare un giro in auto con le camicine da notte e spesso veniva anche la mia amichetta del cuore non chè vicina di casa e compagnetta di scuola.

Alto