• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Divoratori di bietola

Drøm

Aspirante Giardinauta
Ho piantato delle bietoline da taglio e dopo pochi giorni le ho trovate divorate al punto che resta a malapena il gambo mordicchiato. Ho fatto un macerato di ortica, aglio e peperoncino che ho spruzzato abbondantemente dopo aver tagliato a zero i monconi di gambo rimasti, ma non è servito a nulla appena spuntano le foglie le ritrovo divorate. Non mi pare proprio siano lumache e non vedo tracce di bruco cavolaia.
Oggi ho piantato accanto dell'insalata ed in poche ore ho trovato le foglie spezzate e mangiate, ma dei parassiti nessuna traccia. Sapete aiutarmi? grazie

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere l’altica della bietola oppure limacce, per chiarire meglio invia foto sia della bietola che dell’insalata

Alto