• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditteri sirfidi!

L

Lucalucae

Guest
Per curiosità....avte mai visto vicino alle colonie di afidi delle specie di "bruchetti" verdi??:rolleyes:
Beh, PROTEGGETELI!Sono larve apode di ditteri sirfidi, quelle specie di api volanti veloci ma non pungenti! e soprattutto le loro larve sono predatrici incallite di afidi:hands13: Io le ho viste su rose lilliput vicino al muro di casa mia e le ho aiutate dividendole dove c'era più bisogno e in due giorni gli afidi sono nettamente diminuiti senza interventi!Una bella cosa non vi pare!:smok:
A presto!

V

veleno65

Guest
api volanti veloci....tipo vespette piccole e micidiali che ronzano dovunque? amano le conifere? però punzecchiano,eh!!!

quindi il confidor ucciderebbe anche loro...mmmmmmm posta foto posta foto!

L

Lucalucae

Guest
Amici e amiche..le foto ora non le posso fare perchè si sono già impupati!Ma vi consiglio di fare una ricerca in rete e penso troverete qualcosa...sennò chiedo alla prof delle foto!

L

Lucalucae

Guest
guardate

Ragazzi guardate sul forum di giardinaggio alla discusione mangia afidi, ho inserito delle foto dei sirfidi, uova, larve e adulto!:rolleyes:

Alto