• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dissotteramento bulbi

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non ho un giardino e sono costretto ad accontentarmi dei vasi...

questo è il vasetto con crocus e scilla

crocus1.jpg

e in questo ci sono ancora crocus e scilla più dei tulipani

crocus2.jpg

La mia domanda è: posso estirpare tutto e mettere a riposo i bulbi o aspetto ancora? Il dubbio più grande è sul secondo vaso visto che i tulipani hanno ancora le foglie belle. Ho anche un altro vaso con due bulbi di giacinti che sono allo stesso stradio dei tulipani (foglie ancora belle), aspetto?

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
ciao

Michele, io ho aspettato che tutto seccasse ma poi, dissotterrando, ho scoperto che alcuni bulbi avevano delle radici bianche e grosse...:fifone2:, ormai li avevo tolti, dici che ho sbagliato? Era troppo presto? Su erano secchi secchi..erano bilbi misti, narcisi, anemoni, scilla, crocus.

michele87

Florello Senior
si,un sacchetto va bene,anche di quelli di carta(per alimenti)in luogo fresco e buio(tipo cantina,garage)
:Saluto:

bazoa82

Aspirante Giardinauta
I miei hanno ancora le foglie secche fuori dal vaso. Scusate la domanda, ma una volta che dissotterro i bulbi, li posso mettere in una scatola quelle da scarpe con della sabbia di mare in uno sgabuzzino esente da umidità? L'unica cosa è che in estate lo sgabuzzino è praticamente una sauna, cioè fa caldo...casomai dopo li sposto? grazie.

Alto