• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disperazione tappeti

maril

Giardinauta
ragazzi sono disperata, o forse lo sono di più i miei tappeti. per adesso ho potuto evitare di metterli, data l'estate ma iniziando a fare più freschetto mi piacerebbe davvero poter sistemare quello del salotto.

fino ad oggi quello dalla cucina e quello del bagno, hanno pagato cara la presenza in casa mia di shoney, il mio cagnetto, ricordate?

sono irrimediabilmente segnati, in quello della cucina ci sono addirittura dei buchi che lui provoca mordendo insistentemente lo stesso punto. quello del bagno riporta solo delle belle sfilature

esiste modo per dissuaderlo da tali stragi secondo voi? non ditemi di punirlo o di sgridarlo o di dargliele col giornale. non serve, al mio prossimo urlo credo che i vicini chiameranno la neuro, dato che non avendo ancora figli non so se si immaginano che sgrido il cane
 

thuya

Florello
hai provato ad acquistare qualche giochino per il tuo cane???
magari ha bisogno di passare il tempo mordicchiando qualcosa.....

potresti provare una cosa: piuttosto che sgridarlo quando morde il tappeto (visto poi che questo metodo non funziona) prova a premiarlo, coccolarlo, dirgli "bravo" quando è ad esempio nella sua cuccia o in un altro punto della casa e gioca con qualcosa che non siano tappeti....

potresti anche pensare di "regalargli" uno dei tappeti che ha già rovinato , metterlo in un punto della casa che a lui piace e lasciarglielo mordere!! non sarà bello da vedere ma almeno potresti avere salvi gli altri tappeti!!

comunque trovargli qualche giochino credo che sia la soluzione migliore, poi ci sono proprio i giochi di stoffa!!!

oppure potresti provare con dei prodotti repellenti spray ma non so se all'interno di una casa hanno un odore sgradevole anche per noi umani!!!

se sei spesso a casa con lui potrebbe anche perdere il vizio...ma se sta solo a lungo la cosa è un pò più difficile!!
però se non sbaglio dicevi che almeno ora non morde più le porte?? vero??
beh, meglio un tappeto di una porta!!

mi fai sapere????
 

erika75

Aspirante Giardinauta
ragazzi sono disperata, o forse lo sono di più i miei tappeti. per adesso ho potuto evitare di metterli, data l'estate ma iniziando a fare più freschetto mi piacerebbe davvero poter sistemare quello del salotto.

fino ad oggi quello dalla cucina e quello del bagno, hanno pagato cara la presenza in casa mia di shoney, il mio cagnetto, ricordate?

sono irrimediabilmente segnati, in quello della cucina ci sono addirittura dei buchi che lui provoca mordendo insistentemente lo stesso punto. quello del bagno riporta solo delle belle sfilature

esiste modo per dissuaderlo da tali stragi secondo voi? non ditemi di punirlo o di sgridarlo o di dargliele col giornale. non serve, al mio prossimo urlo credo che i vicini chiameranno la neuro, dato che non avendo ancora figli non so se si immaginano che sgrido il cane

I repellenti potrebbero funzionare e alcuni come quelli bayer non hanno odori sgradevoli per noi,ci sono apposta per interni che non danneggiano i tessuti.
comunque questo comportamento e' tipico del cane quando i" padroni "sono via, io con i miei due e boxer ho preso lezioni da una addestratrice comportamentale"psicologa canina" che ci ha insegnato: che quando uscivo di casa li coccolavo non andava bene perche' loro lo prendono come un abbandono e allora niente coccole quando si esce sia per lavoro,spesa,o altro deve essere una cosa normale.Comunque puoi rivolgerti a loro se ne hai bisogno,io ero disperata mi facevano fuori tutto quello che trovavono a tiro.
anche gli ossi di pelle di bufalo possono andare bene magari un po' grandi .
comunque facci sapere come va!:Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Forse a star da solo si annoia, prova a lasciarli degli stracci annodati da disfare e mordere a suo piacere, magari con una crocchetta in mezzo al nodo per stuzzicarlo. Troverai un po' di sfilacci in giro ma forse lascia in ace i tappeti. Quanti anni ha? la mia ha fatto parecchi danni nei primi due anni di vita poi pian piano ha smesso. Adesso anche se trova un calzino lo porta sul suo tappetino ma non li sbrindella
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Vai di repellente e non fargli mancare i suoi giochini..cmq da cuccioloni quando siamo assenti tendono a farci dei dispetti ..la mia usava il letto come tappaetino per i bisogni..ho cambiato lenzuola per 2 mesi, tenuto un telo di nylon per un anno e poi finalmente ha capito..
 
Alto