• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disinfestazione zanzare e mosche

zune12

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete qualche prodotto, o semplicemente il suo principio attivo, per effettuare delle disinfestazioni periodiche nel mio giardino e sul terrazzo.

In questi mesi ho utilizzato vari prodotti a base di deltametrina e permetrina; ho sentito parlare dell'olio di neem che non è tossico, ma che costa parecchio ed è anche più difficile da trovare. Ora stavo leggendo del Diflubenzuron...chissà :confuso:

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie!

di mauro rosario

Master Florello
Cmq qualsiasi prodotto buono che sia è un palliativo funziona per pochissimi giorni e dopo tutto ritorna come prima per giunta devi essere fortunata-o che non piova se no è come averlo buttato al vento,meglio mettere qualche pianta che li allontana,ciao

Marcello

Master Florello
geranio pelargonium,citronella,lavanda, il basilico, la menta e il rosmarino e la Cedrina Lippia citriodora Kuntze molto semplice vigorosa e profumatissima.

Evita ristagni d'acqua.

zune12

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte:eek:k07: , però, anche se so che l'effetto durerà solo pochi giorni, qualcosa voglio pur fare perchè c'è un'infestazione di zanzare, mosche e di piccolissimi insetti bianchi (sia sulle piante di agrumi che nell'aria).

Per caso c'è qualcuno che sa consigliarmi qualche prodotto?

Ci sono prodotti diversi a seconda che devono essere utilizzati in giardino o sui terrazzi? grazie:D

Alto