• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo selettivo prato

dioclau

Aspirante Giardinauta
Salve mi chiedevo se il prodotto u 46 giarden è attivo su trifoglio e oxalis ,il principio attivo è 2,4D acido puro (da sale dimetilamminico 9,85%
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Il principio attivo è indicato per le infestanti a foglia larga quali oxalys e trifoglio. In ogni caso sono infestanti ostiche che quasi sempre necessitano di più trattamenti, meglio ancora se con prodotti contenenti più principi attivi esempio dicamba+2,4D+mcpp ecc ecc
 

Antoniobrescia

Aspirante Giardinauta
Salve, nel prato ho alcuni ciuffi di erba che sembra essere pabbio o gramigna. Essendo ormai tardi per usare un pre-emergenza ho acquistato un prodotto Bayer Greenex nf adatto appunto per pabbio e simili essendo un selettivo. Ora mi chiedo, va utilizzato solo sui ciuffi di erbaccia o messo a su tutto il prato con pompa a spalla? Una volta diluito va usato tutto oppure la rimanenza può essere messa in uno spruzzino e usato per eventuali altre insorgenze?
Grazie
 

Antoniobrescia

Aspirante Giardinauta
Salve, nel prato ho alcuni ciuffi di erba che sembra essere pabbio o gramigna. Essendo ormai tardi per usare un pre-emergenza ho acquistato un prodotto Bayer Greenex nf adatto appunto per pabbio e simili essendo un selettivo. Ora mi chiedo, va utilizzato solo sui ciuffi di erbaccia o messo a su tutto il prato con pompa a spalla? Una volta diluito va usato tutto oppure la rimanenza può essere messa in uno spruzzino e usato per eventuali altre insorgenze?
Grazie
 
Alto