• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo sbagliato,prato bruciato

maverick87

Aspirante Giardinauta
prima di tutto un saluto a tutti quanti.è la prima volta che scrivo qua e spero di trovare un aiuto per sistemare l'errore che ho commesso.
aprile ho concimato ed arieggiato 1 settimana fa ho comprato il landscaper pro per periodi estivi da dare in quantita 35gr a mq2..ho 175 mq e ho buttato circa 7 kg di prodotto il problema e che l'ho buttato a mano ed avendo un piede ingessato mi sa che il primo tratto ho esagerato nella quantità.

come posso rimediare?sto bagnando ogni giorno
l'erba e la bottos royal golf...grazie ancora a tutti

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    92,9 KB · Visite: 21
  • 2.jpg
    2.jpg
    89,8 KB · Visite: 21

Phil

Esperto Sez. Prato
Sei sicuro che tutte le macchie coincidano con gli eccessi di concime?
Perche' nel titolo parli di "diserbo"?

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Anche io avevo un pò bruciacchiato ma le macchie che hai postato sono veramente strane e troppe per pensare alla sola bruciatura da concime a meno che quando lo hai dato non fossi ubriaco...:LOL::LOL::LOL::LOL:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La risemina a Luglio difficilmente andrà a buon fine soprattutto con tutte quelle bruciature che hai. Ci sono due problemi:

1. Per far germinare i semi dovrai tenere sempre bagnato e vista l'estensione ti esponi ad attacchi funginei e a malattie
2. Una volta germinati per tenerli vivi con questo caldo dovrai irrigare spesso e siamo allo stesso problema di cui al punto sopra

Puoi provare se vuoi, magari bagna poco e tenta la fortuna al limite non crescerà nulla. Quello che ti posso dire è che le mie bruciature (anche se molto meno estese) fatte a inizio giugno in buona parte si sono riprese da sole.

bl

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
A me si è ripreso, non come prima ma diciamo al 70% ma la situazione era molto meno grave della tua, avevo solo 5-6 macchie da 15cm. Se vuoi prova a fare una trasemina senza variare la quantità di acqua che stai attualmente dando, sperando che cresca qualcosa...

Traseminare bagnando in modo corretto la vedo dura con tutte quelle macchie.

bl

Alto