• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo permanente

greenw

Aspirante Giardinauta
ciao, dà quando mi sono iscritto è il mio primo post, volevo dei consigli, per un problema che mi trascino dà troppo tempo, il problema riguarda un terreno di circa 700mq ad uso diciamo commerciale non è un prato. anni fà era un agrumeto poi fù destinato ad uso commerciale e purtroppo vi buttarono abbastanza materiale dà risulta .ora abbastanza ripulito è un misto frà terra con pietre nel sottosuolo, sterrato .l'erba d'inverno e in primavera diventa una foresta ,per 2 volte avevo usato il diserbante mà l'erba era ricresciuta tutta vanificando il lavoro immenso. chi mi è venuto poi a tagl l'erba con decespugliatore mi hà detto che il diserbante era sbagliato trattandosi di un post-emergenza (vivaio del cavolo :burningma ) ora hò preso l'ultimo nato della roundoup ,visto che l'erba stà ricrescendo è in certi punti è alta , domande: posso immischiargli questo antigerminello che dicono serve per l'erba che non è ancora cresciuta per risparmiarmi lavoro futuro ?:D se si che dosi ? grazie mille per l'attenzione.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
marcello non siamo in sezione trattamenti biologici.
comunque secondo me ha proprio sbagliato tutto, non solo il tipo di diserbante.
lì o pulisce bene il terreno levando la porcheria, fresando e poi tenendolo basso di erba e rovi (immagino ci siano anche quelli) oppure può spargere veleni disseccanti quanto vuole ma non ne esce fuori.

saluti
peppone

Ultima modifica:
Alto