• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante selettivo

ramontillo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,

scrivo perchè ho un problema con il prato.
premetto che non ne capisco nulla e che il prato l'ho "ereditato" quando ho preso in affitto casa.
il pollice verde non è mai stato il mio forte e, sebbene abbia provato a sistemare un po' le cose, le ho soltanto peggiorate.


sul prato c'erano infestanti a foglia larga, così ho iniziato a estrarle dal terreno e poi sono andato di rastrello per smuovere un po' il terreno. la cosa credo che sia stata soltanto peggio, perchè subito dopo sono venute fuori piante alte, con fusto abbastanza spesso, anche se molto morbido.

vorrei passare un diserbante selettivo per lasciare intatto il prato e mandare via le erbacce..

mi sapreste aiutare?
cosa prendo? lo trovo online?

grazie mille
rafa
 

america

Maestro Giardinauta
Mi sa che da come la racconti che se passi un selettivo poi resta poco o nulla.
Attendiamo foto prima del verdetto finale. :D
 

ramontillo

Aspirante Giardinauta
al momento è inutile ch emandi foto perchè ho tagliato tutto: al rientro dalle vacanze sembrava una giungla.

non c'è nulla che io possa già far eprima che il prato ricresca per poi postare le foto?
il prato è quello tipico che viene con i semi comprati al leroy merllin, spero che possa bastare questa info
 

america

Maestro Giardinauta
Ma a quanto lo hai taglito di altezza? Dopo tre/quattro gg le infestanti solitamente sono belle alte.
Io fatto è che se le infestanti hanno "soffocato" i semi del leroy merlin e loro la stanno facendo da padrone rischi che ti resti poco o nulla di prato. Oppure se le infestanti sono per la maggior parte gramigna, butti via i soldi perche il selettivo non agisce su di lei.

Per questo ti abbiamo detto di mettere le foto. Per non darti incauti consigli.

That's all.....
 
Alto