• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante finito su orto

nicosia99

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti
volevo avere un parere su cosa fare ora del mio orto.
le mie fave presentavano da mesi pidocchi e fastidiosi insetti sulle cime e per farlo andare via ho letto che sarebbe stato utile nebulizzare sapone di Marsiglia.
Sono venuto a conoscenza oggi che mia mamma utilizzava lo stesso nebulizzatore per metterci dentro del diserbante ( Gliphogan acquistato su Amazon) e ho notato infatti oggi che le foglie delle fave presentavano le foglie sulle cime molto ingiallite e alcune foglie (2/3) risultavano totalmente secche e bruciate. Il problema è che ho nebulizzato (molto sporadicamente) anche un po’ tutto l’orto (non passando singola pianta come avevo fatto con le fave) . Nel nebulizzatore non penso ci sia stata un’elevata concentrazione di diserbante e poi l’ho allungato con l’acqua per sciogliere il sapone di Marsiglia. Posso stare tranquillo o devo buttare gli altri ortaggi che ho nebulizzato? (Allego foto di fave e girasoli che avevo nebulizzato con sapone di Marsiglia e diserbante)
Grazie a chiunque mi risponde
 
Alto