• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disegnare un giardino - divisione per sistemi

A

Alysia

Guest
Devo realizzare la divisione per sistemi di un giardino di qualche paesaggista famoso. Me ne sapreste indicare alcuni con questa tecnica?

stefanomotta

Giardinauta
Ciao, sai che non ho capito cosa intendi? Cosa sono le divisioni per sistemi? Ho provato su Google ma mi ha risposto picche. Qualche info in più?

Stefano

A

Alysia

Guest
E' una divisione per livelli di un giardino, cioè divisione della struttura delle piante dalle rocce, dai massi, dai ruscelli, laghi, impianti elettrici, idraulici, ecc tutti questi divisi per livelli che sovrapposti formano il giardino.

S

surfista38

Guest
ti consiglio uno qualunque dei giardini di russell page realizzati con questa tecnica.Villar Perosa e Frescot, i giardini della famiglia Agnelli; Villa Silvio Pellico (anche questa a Torino), Vistorta (in Friuli), San Liberato (a Bracciano, vicino Roma), il giardino dei Sanminiatelli, La Landriana (vicino Roma), della famiglia Taverna, e La Mortella (a Ischia) dei Walton. In Inghilterra è visitabile il Culepeper garden a Leeds Castle, mentre in America c'è per esempio il giardino della Frick Collection, a New York, ed il grande parco di sculture del quartier generale della Pepsi Co., il suo ultimo lavoro.....

stefanomotta

Giardinauta
E' una divisione per livelli di un giardino, cioè divisione della struttura delle piante dalle rocce, dai massi, dai ruscelli, laghi, impianti elettrici, idraulici, ecc tutti questi divisi per livelli che sovrapposti formano il giardino.

Grazie Alysia della spiegazione. In pratico il progetto esecutivo di un'area verde. Ok, si impara sempre, per fortuna.

Stefano

Alto