• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DISCHIDIA pectenoides

P

PAoloFrog

Guest
Dischidia%20pectenoides.jpg

Vorrei avere un pò di info su questa bellissima pianta.
Premetto che la mia passione per le piante è legata alla mia passione per gli anfibi , infatti allevo da molto tempo Dendrobates (le rane velenose sudamericane) e gestisco l'unico sito italiano su questo argomento. www.dendrobatesitalia.it
Vorrei tenere questa pianta in uno dei mie terrari, e mi interesserebbe sapere le esigenze di luce ed umidità di questa pianta per poter capire bene la posizione in cui metterla.
I miei terrari infatti sono ricostruzioni di biotopi tropicali con felci orchidee muschie e piante rampicanti.

P

PAoloFrog

Guest
... mi dimenticavo !!! ho avuto anche abbastanza fortuna con questa pianta poichè c'erano molti baccelli pieni di semi.
Li ho piantati e nel giro di poco sono germogliati (tipo 10 minuti assurdo) ma il mio problema è che molti di questi sono marciti dopo qualche giorno... e non riesco a farli crescere.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Paolo:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Non ho esperienza con questa pianta, ma un esperto nel forum ti risponderà:Saluto:

P

PAoloFrog

Guest
Mi sà che questa piantina è un pò rara da trovare in giro !!!
Nessuno sà darmi info !!