• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disastro

tarti82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti avrei bisogno di un vostro supporto morale
oggi controllando la mia phal ho notato la crescita di un nuovo stelo dal coletto
ma inavvertitamente ho spazzato la punta!!!!!!
Ora cosa succede?.......help me
Continuera a crescere....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

non succede nulla, aspetta e vediamo come procede

dipende da come è stato spezzato, se solo la punta, crescerà e probabilmente emetterà altri rami dai nodi... dipende da quanto era sviluppato lo stelo, se era di pochi cm... è un bel danno, se era già molto lungo è limitato

insomma, staremo a vedere

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aspetta
se la pianta stava producendo fiori, con buona probabilità ne farà un altro
ci vorrà un mese o due, di solito succede così, lo scorso anno, un getto nuovo di una mia phal, di un cm circa, è stato rosicchiato a fondo da una lumaca, la pianta non s'è persa d'animo :D ne ha fatto un altro, ovviamente ha avuto una fioritura molto tardiva rispetto alle altre

quindi, non disperare, continua a coltivare la tua orchidea e dovresti vedere i fiori intorno a luglio

:Saluto:

Alto