• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diplandenia

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho da un paio di mesi due diplandenie una rossa e altra bianca che ho messo in una cassettina appesa sulla ringhiera; la pianta prende il sole praticamente tutto il pomeriggio ed ora quella rossa oltre a fare pochissimi fiori ha le foglie che stanno ingiallendo e poi diventano scure. Posto una foto da esempio. Quella bianca sembra invece stare bene, può trattarsi di parassiti oppure il sole troppo forte? Io sapevo che stanno bene in pieno sole...
Grazie

Allegati

• 20160808_095032_resized.jpg
    20160808_095032_resized.jpg
    331,4 KB · Visite: 4
  • 20160808_095050_resized.jpg
    20160808_095050_resized.jpg
    153,6 KB · Visite: 2

maurizioq

Aspirante Giardinauta
Grazie! Allora non va bene la posizione in pieno sole...o.il sole di qui, Milano, è troppo forte.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il punto è che anche le piante possono soffrire il caldo, anche se abituate a stare al sole.

Alto