• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipladenia talea

lilla73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...questo è il mio primo post...allora, sono nuova di questo settore anche se mi affascina da morire...
Sul mio terrazzo ho 4 dipladenie(che adoro:love: )...gentilmente qlcuno può spiegarmi come si fa la talea? Grazie mille....:Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Benvenuto al tuo primo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La talea per la dipladenia si può fare in primavera ed in estate, utilizzando rametti di circa 10 cm. Le talee radicano in 3-4 settimane. A radicazione avvenuta si possono interrare singolarmente nei vasi.
Per informazioni su come fare una talea puoi leggere qui

http://www.compagniadelgiardinaggio.it/talea

Ciao, a presto

Ortensia

Giardinauta
Dat, ne ho comperata una giusto oggi, ha rami molto lunghi ma molto esili, credi sia il caso di farla rinforzare un po' prima di farne talee? Grazie!

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso che dovresti aspettare anche perché le piante appena acquistate sono un po' forzate nei vivai; infatti viene sempre raccomandato anche di non concimarle per un certo tempo.

lilla73

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Datura...sia per il benvenuto che per la risposta con il link...vado subito a vedere....

Alto