Vero. Dalla mia esperienza, anche il TNT è inutile.
Ti dico perché:
Se lo tieni a contatto con le foglie queste bruciano per la condensa che gela di notte.
Se c'è vento e da me, in inverno, capitano giornate con forti raffiche, si lacera.
Fine.
Si può usare in luoghi esterni ma ben riparati da vento e umidità anche se poi, non ti so dire quanto guadagni.
io ho un balcone esposto a sud , è coperto da una tettoia, le mie piante sono piante mediamente rustiche ( turbinini, qualche gymno, un paio di mammi, ariocarpus, copiapoa, ). vivendo a milano le temperature stanno intorno ai 0-5 gradi di giorno.
il balcone è coperto da forti venti.
Nel mio caso lo scopo sarebbe proteggerle dalle eventuali gelate che ci possono essere per qualche notte andando sotto zero.
detto che molte di queste probabilmente sopravviverebbero bene uguale penso che possa essere un aiuto in piu.
le piante verrebbero posizionate su una struttura ricoperta da uno due strati di tnt 30.
Ora pero non andiamo ot, non penso che il tnt se la pianta non è propio adatta alle temperature sia la risposta. se non puoi portarla in casa non ti resta pero che provare.