• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipingere e colorare i normali vasi di terracotta

Saretta_77

Giardinauta
Ciao a tutti,

è da un po' che mi sto chiedendo se è possibile dipingere colorandoli i normalissimi vasi in terraccotta.

Vorrei per la primavera abbellire un po' casa e balcone. Sino ad ora ho avuto sfortuna con i portavasi. Uno troppo stretto ha causato danni a Calathea e Anthurium. Alcuni sottovasi poi, un po' più carini, è difficile reperirli. Io abito in Costa Azzurra, costano troppo e nell'estremo ponente ligure si trova davvero poco.

Quindi volevo risolvere il problema, meramente estetico, dipingendo io stessa i vasi in terraccotta, per dare un tocco di colore e che potessero arredare un po' di più e intonarsi con la pianta o i fiori delle piante stesse.

E' fattibile secondo voi? O può danneggiare?
Esistono eventualmente colori/vernici ad hoc?

Grazie in anticipo per tutti i vostri preziosi suggerimenti:flower::hands13:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Al momento non ho foto da mostrare ne ho fatte alcune anche io con anfore ,conchiglie e così via all esterno saranno una favola dove li metti metti con e piante dentro poi uno spettacolo :love:,ti suggerisco di usare colori etnici e disegni astratti :eek:k07: dove vivi tu e' un posto bellissimo :Saluto:
 
Alto