• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dioscorea elephantipes

G

<Giusy>

Guest
Salve, ho letto su post passati che qualche utente del forum possiede questo tipo di pianta ed ero curiosa di sapere come si trovava nella sua coltivazione. E' davvero così difficile farla sopravvivere? La consigliate o no?

Saluti.
 
U

Urka

Guest
Da quel che ne so io, non è certo una pianta da consigliare ad un principiante.
Richiede diverse cure particolari ed è a crescita molto lenta (che va considerato).
Per il resto è una splendida pianta con cui però non ho ancora avuto a che fare però...non si sa mai
.

Ciao.
 
R

robdesa

Guest
La mia (cfr: http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=000410#000000 )ha perso tutte le foglie poco tempo dopo l'acquisto, benchè il caudice abbia ancora una consistenza piuttosto dura. Perciò non sono certo molto indicata per dare suggerimenti, e spero che gli amici del forum più esperti di me possano darti qualche indicazione in più. Comunque la pianta era davvero molto carina & non ho perso tutte le speranze che si riprenda...
Ciao.
Roberta
 
Alto