• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea maciullata dalla grandine e nuovo acquisto di consolazione

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
settimana scorsa qui a grandinato e tornata a casa dal lavoro mi son trovata questo sfacelo :cry:

grandine.jpg

ora l'ho messa in serretta insieme alle orchidee nella speranza che si riprenda un momentino.... che devo fare? :cry:

nel mentre per consolarmi della disfatta di caporetto ho comprato questa piccina

nephentis.jpg

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Macché serretta!
Lasciala fuori. Non sarà una grandinata ad uccidere una dionea!!!
Certo, non sarà bella a vedersi, ma se la tieni al calduccio rischia di morire davvero.
Vedrai che in primavera sarà bellissima.
Ciao
Giovanni

faunista

Giardinauta
Ma sì, non preoccuparti per la dionea, lasciala fuori e vedrai chequasi sicuramente l'anno prossimo tornerà bellissima. La piccola nepenthes invece con le orchidee dovrebbe stare benissimo!

pier88

Aspirante Giardinauta
..forse mi sbaglio ma dalla foto sembra che nel sottovaso della nepenthes ristagni dell'acqua..in tal caso sappi che questa carnivora a differenza delle altre non gradisce l'acqua nel sottovaso..

Alto