• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea doppia fioritura come e' possibile?

mospuo

Aspirante Giardinauta
Ciao raga lo so ke vi assillo con le mie mille domande ma sono solo un super appassionato INESPERTO quindi mi appoggio a voi......la mia dionea comprata due mesi fa ha prodotto 2 fiori ...come e' possibile?vuol dire ke erano 2 quando l'ho comprata e ora sono 4?mi sembra un po piccola x essere 2 piante
a voi le foto e l'ardua sentenza
dscf0013n.jpg

Qua ripresa quando aveva solo un fiore cioe 4 giorni fa...e' un po sporchina...non ci fate caso
dionaesc.jpg

e dire ke questa non ha neanke le foglie rosse e mi ha fatto 2 fiori mentre l'altra ke ho con tutte le foglie bordo solo una piiiiccccoooolo
 
Ultima modifica:

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
è normale tagliali entrambi! anche una mia ne h fatti 2...
da quando li tagliai la pianta è "esplosa" ha messo nuove foglie, almeno 5 trappole, insomma consiglierei a tutti di tagliare i fiori!!

Ah non c'è perlite nel vaso, dovresti metterne un bel po' ^_^ cmq la pianta è molto carina!
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
non uso perlite io perke' non l'ho trovata quindi ho rimediato con il lapillo vulcanico (palline marroni in foto)ke e' un inerte.....infatti la perlite e lapillo vulcanico cotto in forno....kmq sto provando questo
nuovo substrato e la doppia fioritura mi ha molto incoraggiato...quindi non vuol dire ke sono 4 le piantine ora?
 

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
non li ho mai sentiti nominare, ne sui siti ufficiali, ne su quelli degli appassionati...
sono felice per te che funzioni, ma non ti conviene comprarne un po' su internet?
 

mospuo

Aspirante Giardinauta
ormai l'ho gia comprata tempo fa dato ke su internet non l'avevo trovata in quel periodo....io provo anke perke e' molto piu reperibile...pensa la perlite non la ha' neanke il piu grande garden di ferrara.
Diciamo ke sono un po' crudele dato ke uso le mie piante da cavia.....ma dato il mio carattere mi piace sperimentare sempre cose nuove^^
 
Alto