• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea bruciata. Perchè?

otti93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !

Ho notato che la mia Dionea presenta dei margini fogliari bruciati, di color marroncino/violaceo. Perchè è successo? In precedenza non mi era mai capitato. Sarà per il sole? Acqua ce n'è (distillata), terriccio e set-up son corretti (pubblicai un post descrivendo tutto, ed andava bene secondo i vostri commenti :) ) . Può essere che ci son dei moscerini che depongono nel terreno e le loro larve mangino le radici ? LA pianta riceve i raggi solari dalla mattina fino al primo pomeriggio.. cioè verso le 14 circa massimo. Spero possiate aiutarmi ! grazie in anticipo

Mi dispiace anche perchè stan nascendo nuove foglioline, ed alcune si bruciano mi sà ! :

otti93

Aspirante Giardinauta
ce l'ho da almeno 3/4 mesi, è sempre stata benissimo, secondo me è stato il caldone che c'è stato poco tempo fa!

Vagabonda

Florello Senior
il substrato cos'è? a me sembra che ci siano tante foglie deformi, hai controllato la presenza di parassiti?

Alto