• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diomea

sabrina1

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho preso uno diomea,mi date dei consigli x mantenerla?io posso solo tenerla in casa.
grazie mille

Vagabonda

Florello Senior
dioNea. E già il fatto che puoi tenerla solo in casa è un grosso problema. Ha bisogno di sole diretto, cocente, quante più ore possibili e in inverno del freddo, tanto freddo. La vedo un po' dura, in casa....

faunista

Giardinauta
Ciao Sabrina, purtroppo la dionea non può stare in casa... devi organizzarti per poterla tenere fuori al sole, altrimenti la condanni.

sabrina1

Aspirante Giardinauta
grazie.mi organizzo la metto sul pogiolo.
l'unico problema è quando andro' in ferie x l'acqua.ma se la tengo sul poggiolo,devo mica tenerla un po in ombra e nel caso ogni quanto la bagno?

Vagabonda

Florello Senior
mai all'ombra, e va tenuta sempre ammollo, almeno 2 dita d'acqua. Per le ferie... te la porti dietro, la metti al sole e ti porti l'acqua demineralizzata! Altrimenti ti muore.

sergio ilari

Aspirante Giardinauta
ciao,la dionea è una delle carnivore più facili da coltivare,basta un ottima esposizione al sole,acqua piovana o demineralizzata (quella dei condizionatori) e regalargli qualche insetto vivo ogni tanto visto che la tieni in casa

Symius

Giardinauta Senior
Io abolirei l'idea dell'insetto vivo,dato che le bastano 3-4 prede per completare la sua "dieta stagionale" :martello:. Bè, dipende, se è una settimana di ferie penso che un sottovaso alto riempito al massimo riesca a tenere la tua pianta viva...Se stai via un mese è un po' più complicata la cosa...

sabrina1

Aspirante Giardinauta
ciao io la mia pianta ora la tengo sul terrazino,in pieno sole e sto facendo tutto quello che mi avete detto anzi se avete altro da consigliarmi sono qui a disposizione.
grazie mille x i preziosi consigli

sabrina1

Aspirante Giardinauta
la mia pianta cresce rigogliosa,mi spiace solo non poter mettere le foto.
ancora grazie
ma non si puo' un po risolvere il problema delle foto?
io non ci riesco

Alto