Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
dioNea. E già il fatto che puoi tenerla solo in casa è un grosso problema. Ha bisogno di sole diretto, cocente, quante più ore possibili e in inverno del freddo, tanto freddo. La vedo un po' dura, in casa....
grazie.mi organizzo la metto sul pogiolo.
l'unico problema è quando andro' in ferie x l'acqua.ma se la tengo sul poggiolo,devo mica tenerla un po in ombra e nel caso ogni quanto la bagno?
mai all'ombra, e va tenuta sempre ammollo, almeno 2 dita d'acqua. Per le ferie... te la porti dietro, la metti al sole e ti porti l'acqua demineralizzata! Altrimenti ti muore.
ciao,la dionea è una delle carnivore più facili da coltivare,basta un ottima esposizione al sole,acqua piovana o demineralizzata (quella dei condizionatori) e regalargli qualche insetto vivo ogni tanto visto che la tieni in casa
Io abolirei l'idea dell'insetto vivo,dato che le bastano 3-4 prede per completare la sua "dieta stagionale" :martello:. Bè, dipende, se è una settimana di ferie penso che un sottovaso alto riempito al massimo riesca a tenere la tua pianta viva...Se stai via un mese è un po' più complicata la cosa...
ciao io la mia pianta ora la tengo sul terrazino,in pieno sole e sto facendo tutto quello che mi avete detto anzi se avete altro da consigliarmi sono qui a disposizione.
grazie mille x i preziosi consigli
la mia pianta cresce rigogliosa,mi spiace solo non poter mettere le foto.
ancora grazie
ma non si puo' un po risolvere il problema delle foto?
io non ci riesco