• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dintorni di MonteCarlo (FOTO)

M

mdl

Guest
Ciao,
vi posto alcune immagini(ho scelto le più significative, ma ce ne sarebbero molte altre) che ha scattato mio fratello in ferie che spero possano piacervi.
Baci
Madda

DSC03913s.jpg

DSC03917s.jpg

DSC03922s.jpg

http://www.giardinaggio.it/uploads/DSC03406s.jpg
DSC03407s.jpg

[ 27-10-2002: Messaggio scritto da: mdl ]

M

mdl

Guest
Qualcosa non ha funzionato, ma cosa?
DSC04006s.jpg

DSC04007s.jpg

DSC03974s.jpg

[ 27-10-2002: Messaggio scritto da: mdl ]

A

albertinik

Guest
bellissima la cycas!!!il fiore bianco e una datura?
cioa mdl e un super ciao alla mitica traudi,non venite a bo?peccato mi sa che saremo in dieci!!!faro qualche foto...

[ 27-10-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Albert, purtroppo come ti ho detto in treno mi viene un pò lungo come viaggetto, ma sicuramente ci vedremo in un'altra occasione, anzi ti aspetto in primavera qui, non ho voglia di andare agli Hanbury da sola :D Ciao T.

M

marge

Guest
ciao Madda,
vorrei chiederti la cortesia di postare nuovamente la foto di un glicine in fiore meraviglioso, che sovrasta una cancellata.
Era la foto che aveva scattato tuo fratello tempo fa e che tu hai postato su questo forum: Ho provato a cercarla col tasto "cerca", ma credo che mi verranno i capelli bianchi prima che io riesca a trovarla.
Grazie e bacioni.
marge

[ 30-10-2002: Messaggio scritto da: marge ]

Traudi

Guru Giardinauta
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: traudi:
maddalena002.jpg
<HR></BLOCKQUOTE>

te la posto io tanto i capelli bianchi li ho già ;)

M

<Maddalena>

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: albertobellettiLP:
bellissima la cycas!!!il fiore bianco e una datura?
cioa mdl e un super ciao alla mitica traudi,non venite a bo?peccato mi sa che saremo in dieci!!!faro qualche foto...

[ 27-10-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]
<HR></BLOCKQUOTE>

Ciao,
Confesso di non sapere quale sia la cicas.
Per caso è la pianta grassa gialla a pois neri?
Il fiore bianco è una brugmasia, ho finalmente capito la differenza tra questa pianta e la datura, grazie a Pietro.
Ho visto che la cancellata è già stata messa, per cui non mi devo mettere a cercare.
Traudi, non so dirti esattamente dove le ha fatte.
Lui e la sua Lei erano in un paese vicino a montecarlo e sono andati un po' in giro, sia verso l'Italia che verso la Francia.
Quando gli ho chiesto dov'erano, mi ha detto che dovevo chiederlo alla sua ragazza.
Poi sono subito partiti per Venezia, per godersi la seconda settimana di ferie.
Comunque indagherò e spero di potermi e poterti dare una risposta.
Ho visto anche le immagini del roseto dedicato alla principessa Grace a Monaco ed è molto bello.
Un bacio
Madda

M

marge

Guest
Grazie, Traudi.
Grazie Maddalena e...
grazie anche al fratello di Maddalena!
Baci
marge

P.S. La Cycas è quella bella pianta con il "cuore" pieno di semi giallo-arancio-ocra!
;)

[ 28-10-2002: Messaggio scritto da: marge ]

Traudi

Guru Giardinauta
per la precisione gli Hanbury sono appunto fra Ventimiglia e il confine, non propriamente nei dintorni di Monte Carlo, dove c'è comunque un interessante giardino esotico. Quando ero andata in primavera avevo postato delle foto, se ti interessano penso che le puoi trovare. Ciao T.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Stapelia variegata, coltivazione come le altre succulente. Mantenere il naso a rispettosa distanza quando in fiore.
Saluti
Pietro Puccio

Alto