• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diluizione anticrittogamico

gorki

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti e scusate, ma oggi ho acquistato marca Fito anticrittogamico 722 col principio propamocarb, ma non so in che dosi diluirlo, ma dal foglio illustrativo mi dice di usare 1.5-3 litri per ettaro in 15-20 ettolitri di acqua. cioe' ???grazie mille :martello:
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se quel 722 sta per una cocentrazione di 722g/lt di principio attivo propamocarb il dosaggio per prato ammonta a 100-150ml/100mq in 10-20 lt d'acqua.

cigolo
 

Marcello

Master Florello
Gorki cerca di non sbagliare che senno' fai casino con le unità di misura e potresti arrecare danni.
 

gorki

Aspirante Giardinauta
spiegazione

è meglio che spigo tutto, ho acquistato tramite agraria bumper p della Siapa con questa soluzione: Procloraz puro 34,8% (400 g/l)
Propiconazolo puro 7,8% (90 g/l)

e mi hanno detto di diluire 400 ml con 10 litri di acqua, ma sulla confezione riporta 40 ml per 10 litri, quindi già qui non so come fare anche perchè l'agraria che me lo ha venduto ha chiuso per ferie tutto il mese di agosto, poi seguendo il vostro sito visto che ho macchie gielle nel prato mi avete risposto di spruzzare anche del propamocarb che lo ho trovato appunto dalla fito in questa composizione:

propamocarb cloridrato puro g 66,5% 722g/l.

che vorrei mischiare per spruzzare in un unica volta , ma in che diluizioni? :azz:
 
Ultima modifica:

ilfra

Aspirante Giardinauta
sono sicuramente 40 ml in 10 l....!!si sara' confuso il venditore....prova a postare delle foto cosi' possiamo vedere di cosa si tratta!!
 
Alto