• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma: Transemina o risemino ex novo?

davide2006

Aspirante Giardinauta
IMG_0221.JPG Ho seminato il prato ad Aprile ma è cresciuto assieme ad un invasione di pabio che ora sta prendendo possesso dell'intera area.
Il pabio morirà alle prime gelate, la mia idea era di dare un diserbante selettivo a settembre e fare una transemina.
Che dite ? Transemino o lo risemino completamente?
Davide

Crasmen

Florello
Vedi l'allegato 452564 Ho seminato il prato ad Aprile ma è cresciuto assieme ad un invasione di pabio che ora sta prendendo possesso dell'intera area.
Il pabio morirà alle prime gelate, la mia idea era di dare un diserbante selettivo a settembre e fare una transemina.
Che dite ? Transemino o lo risemino completamente?
Davide
Diserbo selettivo ora prima che il pabbio invada tutto?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

davide2006

Aspirante Giardinauta
Mi hanno sconsigliato di farlo in quanto il prato ha solo 3 mesi e potrebbe patire... per questo volevo aspettare a settembre

Crasmen

Florello
Mi hanno sconsigliato di farlo in quanto il prato ha solo 3 mesi e potrebbe patire... per questo volevo aspettare a settembre
Secondo me puoi procedere, fino a quando le piantine di pabbio sono ancora piccole puoi utilizzare dosaggi più bassi.
Lo stato del t.e. com'è?

davide2006

Aspirante Giardinauta
In alcune aree il pabio ha colonizzato il prato, la prossima settimana provo con un trattamento post emergenza. Poi posterò le foto del risultato.
Cosa uso ? Suggerimenti? greenex+tracciante?

Crasmen

Florello
In alcune aree il pabio ha colonizzato il prato, la prossima settimana provo con un trattamento post emergenza. Poi posterò le foto del risultato.
Cosa uso ? Suggerimenti? greenex+tracciante?
Va bene il greenex, dose minima da etichetta e nebulizza bene senza esagerare.
Se vuoi mischia anche un biostimolante :)

Alto