• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diffusore oli essenziali

LORELY

Giardinauta
Ciao!
Ho visto che da domenica prossima al Lidl hanno il diffusore di oli essenziali a 19.99 . Siccome le offerte si ripetono più o meno ciclicamente chiedevo se qualcuno l'aveva già acquistato e come ci si trovava. Mi interessa soprattutto il discorso "rumore" che se troppo fastidioso andrebbe a annullare l'effetto relax...ovviamente se ne avete di altri tipi accetto suggerimenti.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
in genere il rumore è minimo, il meccanismo è simile nei diversi tipi che trovi in commercio, l' importante è che se aggiungi acqua per umidificare, deve essere demineralizzata
 

LORELY

Giardinauta
Giusto per la cronaca...ho comprato il diffusore. ..in omaggio c'erano due oli uno alla lavanda (buono) e uno al tea tree (che secondo me sa di lucido per scarpe). Provato ieri sera e devo dire che mi piace un sacco..ora devo ordinare qualche olietto perché nell'unica erboristeria del mio paese hanno pochissima scelta e i pochi che hanno costano uno sproposito. ..
 

tartina

Master Florello
sarebbe piaciuto anche a me, ma ho già talmente tanta umidità in casa che devo tenere un deumidificatore sempre acceso, mi pareva un controsenso aggiungere altra umidità col diffusore
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Giusto per la cronaca...ho comprato il diffusore. ..in omaggio c'erano due oli uno alla lavanda (buono) e uno al tea tree (che secondo me sa di lucido per scarpe). Provato ieri sera e devo dire che mi piace un sacco..ora devo ordinare qualche olietto perché nell'unica erboristeria del mio paese hanno pochissima scelta e i pochi che hanno costano uno sproposito. ..
il tea tree è miracoloso sopratutto per infiammazioni dentali aggiunto nell' acqua,però il suo profumo fa schifo
 

cri1401

Florello Senior
il tea tree è miracoloso sopratutto per infiammazioni dentali aggiunto nell' acqua,però il suo profumo fa schifo
A me invece piace molto, avevo anche la pianta che era pure fiorita (è come una callistemon solo con le foglie più piccole e i fiori bianchi) solo che all'improvviso è seccate....come hanno il vizio di fare le callistemon.

Un buon olio, come profumazione intendo, è quello al bergamotto (a me avevano regalato quello dell'Erbolario) e poi il classico Pumilene che trovi in farmacia
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
A me invece piace molto, avevo anche la pianta che era pure fiorita (è come una callistemon solo con le foglie più piccole e i fiori bianchi) solo che all'improvviso è seccate....come hanno il vizio di fare le callistemon.

Un buon olio, come profumazione intendo, è quello al bergamotto (a me avevano regalato quello dell'Erbolario) e poi il classico Pumilene che trovi in farmacia
non c' entra niente , ma tutte le mattine mi bevo una spremuta di bergamotto, è eccezionale per prevenire le malattie da raffreddamento, con il suo olio essenziale si può anche cucinare
 
R

RobertoB

Guest
Qualche anno fa avevo coltivato una piccola parte di un campo a citronella, alla fine non ero neanche riuscito a venderla e l'avevo regalata a un conoscente che distilla olii essenziali, mi aveva dato qualche litro dello scarto di lavorazione che sarebbe idrolato(?).
Fatto sta che messo in quel diffusore era abbastanza efficace nel tenere lontane le zanzare.
 
Alto