• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenze tra sevillane....

ALEX007

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.Ho acquistato,on line, 20 piante di rose Sevillana per completare una lunga bordura in giardino, ma all'arrivo delle piante ho notato che sono miste nel senso che su alcune il cartellino recita
>Sevillana ® Meigekanu
in altre
>Sevillana® +' var. Meishitai
Della seconda praticamente non ho notizie ma noto che presenta già segni di mal bianco....Avendo e conoscendo bene la resistenza della Sevillana Meigekanu (praticamente non la tratto mai) ho come l'impressione che la var. Meishitai sia più debole in termini di malattie....avete notizie /pareri a riguardo?
 

LIA MARTINA

Aspirante Giardinauta
Buon giorno,
cercavo info su La Sevillana,
per la sua esperienza, potandola ogni anno quanto si riesce a contenere in altezza?la si riesce a tenere sugli 80 cm?

ho una aiuola circolare 30 mq circa e vorrei fare il giro esterno di lavande hidecote blue, poi rose rosso geranio che facciano una bella macchia di colore e un cuore un po' più alto di rose bianche pensavo iceberg.
grazie mille
 
Alto