• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differente quatita tra le mie due varietà di pomodori!!

focus20rm

Aspirante Giardinauta
ho piantato due varieta di pomodori: ciliegia e tondi costoluti da insalata
stessa terra...arricchita a febbraio di stallatico... i vasi di quelli da insalata sn pure piu grandi... ho dato un po di concime della compo ad entrambi lo stesso gg... eppure i ciliegini sn carichi di pomodorini quelli da tavola ne portano pochi e piccolini ( ho gia coltivato la stessa varieta in vaso e di solito ne dava 2 o 3 belli grandi... di solito i primi di ogni palco di fiori ed il resto medi e qualcuno piccolo) entrambe le varieta sn belle floride fusti grossi e tozzi sn arrivati a 1,20 m circa.. belle foglie... 0 malattie!!!ora che siamo arrivati al 4° palco ho provato a cimarli nella speranza di un miglioramento... speriamo!!! qualcuno sa darmi un consiglio?
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Se ho ben capito i pomodori da insalata hanno pochi frutti?. in questo caso è un eccesso di vigore della pianta. Per una fioritura precoce le piante di pomodoro inizialmente andrebbero bagnate poco e, tantomeno concimate con azoto. la concimazione andrebbe fatto dopo l'allegagione del primo frutto. marcello
 
Alto