• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffebanchia travaso

susy 78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi è stata regalata mi sembra stia un po stretta è il caso di cambiarle già il vaso? 1000061029.jpg

andreacini

Aspirante Giardinauta
Estrai delicatamente il fusto con il terriccio, dal vaso e ti potrai rendere conto se e in che quantità le radici abbiano avvolto le pareti verticali e la base del panetto di terra.
In caso di rinvaso, scegli un terriccio arricchito con inerti, così è più drenante (uno o più tra questi: perlite, argilla espansa, pomice, lapillo, bark) anche le radici si potranno espandere più facilmente rispetto ad un terriccio compatto.
Non creare nel vaso, un fondo di argilla espansa.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Estrai delicatamente il fusto con il terriccio, dal vaso e ti potrai rendere conto se e in che quantità le radici abbiano avvolto le pareti verticali e la base del panetto di terra.
In caso di rinvaso, scegli un terriccio arricchito con inerti, così è più drenante (uno o più tra questi: perlite, argilla espansa, pomice, lapillo, bark) anche le radici si potranno espandere più facilmente rispetto ad un terriccio compatto.
Non creare nel vaso, un fondo di argilla espansa.
ARGILLA ESPANSA ASSOLUTAMENTE NO. Tutto il resto sì.

andreacini

Aspirante Giardinauta
Stefano, è la seconda volta che qualcuno mi sconsiglia l'argilla espansa nel terriccio ma non ho trovato motivi nel web.
Ti ringrazio se mi potresti spiegare il perché

Alto