• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicentra Spectabilis

simonetta66

Giardinauta Senior
Ho letto che molti di noi hanno comprato la dicentra l'altro giorno alla Lidl e pensavo di piantare le mie tre questa domenica.

Però tanto per vedere di cosa ha bisogno ho fatto una ricerchina su google: primo sito è il nostro (siamo o non siamo mitici :hands13:) e ho letto che le piantine giovani dovrebbero essere coltivate in vaso per un anno.
Mi chiedevo allora se quelle comprate alla Lidl (a me sembrano moooolto giovani) è meglio tenerle per un po' in vaso oppure mi lancio e domenica le pianto. Che ne dite????

Grazie
 
S

scardan123

Guest
Io le ho messe subito in terra l'anno scorso, erano degli sgorbietti minuscoli. SOno cresciute rapidissime, in un mese erano già alte e belle. Per sbaglio le ho decespugliate assieme alle erbacce. Sono rispuntate questo marzo e ora sono già tutte in fiore anche se fa freddo. E sono proprio belle.
Da me hanno terra fertile, un po' argillosa, e sono in una luminosa penombra. Non so se questo è l'ideale, ma visto come sono sane e forti le lascio lì.
 
S

scardan123

Guest
I fiori restano piccoli ma lo stelo si fa lungo e ad arco, pieno di piccole campanelle a forma un po' di cuore.
 
M

margherita51

Guest
Anch'io le ho messe subito in terra (piantate qualche anno fa) e non hanno avuto problemi. Gradiscono terreno fresco
 

michele87

Florello Senior
in soli due giorni,gli steli si sono allungati e i fiori sono cresciuti...quant'è carina:love:
credo proprio di aver fatto un buon acquisto:D
 
Alto