• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicembre, Orch IDEE prenatalizie

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Visto che oggi abbiamo la giornata piu`corta o la notte piu`lunga dell anno,
in po`di luminosita`da parte mia e dalla mia picenina scarlatta,

126066.jpg

Sophronitis coccinea Reichenbach fil. 1862
una dei genitori, progenitori e antenati di numerose Sophrocattleya, Sophrolaelia, Sophrolaeliocattleya, Potinara ecc. ecc. per piante compatte e miniature ma sopratutto di fioriture rosse.
buon Natale a tutti
Gianni

gimmy110

Giardinauta Senior
Wooooooow Gianni!!!!!! E' bellissima!!!! Eh son soddisfazioni!!!Enormi soddisfazioni... Sono rimasta a bocca aperta! Complimentissimi ancora... Bacioni..Rosaria

Bia

Giardinauta Senior
Visto che oggi abbiamo la giornata piu`corta o la notte piu`lunga dell anno,
in po`di luminosita`da parte mia e dalla mia picenina scarlatta,

126066.jpg

Sophronitis coccinea Reichenbach fil. 1862
una dei genitori, progenitori e antenati di numerose Sophrocattleya, Sophrolaelia, Sophrolaeliocattleya, Potinara ecc. ecc. per piante compatte e miniature ma sopratutto di fioriture rosse.
buon Natale a tutti
Gianni

Sssssvvvvveeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnngggggggggggooooooooooo!!!! Gianni, non ho più parole per descrivere quanto sono meravigliata...... E detto da me (che mi mancano le parole) è davvero sensazionale....... Di solito sono logorroica fino allo sfinimento.

La piccola è arrivata giusto in tempo per Augurarti Buon Natale......

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Mille ragazze,
si fa`quel che si puo`e quello che si impara sbagliando per decenni, e ne ho ammazzate diverse di Sophronitis, e poi leggendo molti libri specializzati.
L' uso dell' acqua demineralizzata (tramite osmosi inversa) e di fertilizzanti specifici che pero`non si trovano in Italia (che sto`esperimentando fino all' esasperazione) (x Cochy, Prof in chimica, grazie dell aiuto e delle spiegazioni téchniche, perche` io di chimica e di formule non ne capisco un cavolo) danno poi questi risultati, e vediamo se per capodanno riusciamo a farvi un altra sorpresina.
ancora Buon Natale a tutti
Gianni

Alto