• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dianthus chinensis punte secche

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho comprato un vasetto di dianthus chinensis che aveva solamente un fiore fiorito, bianco e rosa. Portato a casa, nonostante i numerosi boccioli non no ho mai più visto uno sbocciare. Man mano che si seccano (alcuni prima, altri dopo) li taglio. Vi posto una foto ma li ho appena potati, qualche punta secca è rimasta, ora sono speranzosa per un paio di punte più grosse che paiono resistere dianthus.jpg , ma non mi sembrano in salute... Visto che quando l'ho comprato al supermercato le foglie erano spruzzate di bianco (un po' si vede ancora) secondo voi era insetticida? era già in preda a qualche malattia?
 

lucertola123

Aspirante Giardinauta
Tutto risolto, eccoli finalmente!
Vedi l'allegato 180810

Temo che si fossero spaventati per il caldo mostruoso di due settimane fa. Non ho messo concimi e ho innaffiato normalmente, a pioggia. Tra l'altro ho notato che se li metto al sole i fiori si accartocciano, è normale?
 
Alto