• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di sicuro è un'aloe ma quale?

cipca

Aspirante Giardinauta
prima di tutto ciao e poi.....
Ieri mi sono imbattuta in un vivaio in questa povera aloe massacrata. Lì mi hanno detto che è l'aloe vera e che era in quelle condizioni perchè caduta:azz:. Naturalmente me la sono portata a casa :martello: anche se non è una bellezza; è proprio un'aloe vera? Come posso rimetterla in sesto pora piccola?
Ha un figliolino accanto, lo posso togliere e metterlo in un altro vaso? Anche se non è il tempo giusto devo per forza cambiarle vaso perchè quello che c'è è troppo piccolino e lei crolla per terra.
Vuole sole e poca acqua vero? Per il terreno posso usare quello normale, cioè il terriccio universale?
Tazzieeeeeee
Ops dimenticavo fotina
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, dopo aver aperto tre o quattro pagine e aver aspettato 15 secondi :squint: non sono riuscita a vedere la foto a dimensioni normali; ti consiglio di usare un servizio meno macchinoso tipo www.tinypic.com per parcheggiare le foto. :eek:k07:

Dalla miniatura pare proprio l'Aloe vera; rinvasa pure usando un terriccio molto drenante, quindi aggiungi all'universale molta ghiaia, pomice o lapillo per alleggerirlo. Tienila senza sottovaso in modo che quando annaffi l'acqua scoli bene. Puoi separare il pollone e invasarlo da solo.
 

cipca

Aspirante Giardinauta
Ciao, dopo aver aperto tre o quattro pagine e aver aspettato 15 secondi :squint: non sono riuscita a vedere la foto a dimensioni normali; ti consiglio di usare un servizio meno macchinoso tipo www.tinypic.com per parcheggiare le foto. :eek:k07:

Dalla miniatura pare proprio l'Aloe vera; rinvasa pure usando un terriccio molto drenante, quindi aggiungi all'universale molta ghiaia, pomice o lapillo per alleggerirlo. Tienila senza sottovaso in modo che quando annaffi l'acqua scoli bene. Puoi separare il pollone e invasarlo da solo.
Chiedo scusa, forse la foto era troppo grande.
Grazie per le dritte :love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Chiedo scusa, forse la foto era troppo grande.
Non saprei, a me non si è proprio aperta! Si è aperta solo la pagina di divshare.com con la crocetta rossa al posto dell'immagine! :squint:

Se usi tinypic, puoi ridimensionare automaticamente l'immagine mentre la carichi; sul forum sono gradite immagini larghe al massimo circa 800 pixel. :eek:k07:
 
Alto