• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta?

LucaXY

Master Florello
Non mi sembra Magnolia, a meno che sia qualche varietà a me ignota. Le foglie dovrebbero essere più rigide e lucide, di una colorazione più scura e intensa...
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Luca,...mi spiace ma anche a me sembra magnolia che fa i fiori rosa a calice

Saucer Magnolia (Magnolia x soulangeana)
I miei vicini ne hanno una e i frutti son cosi'
Xo,...non son mica esperta io ne.....a vedrela mi pare.
Chiara
 

LucaXY

Master Florello
Luca,...mi spiace ma anche a me sembra magnolia che fa i fiori rosa a calice

Saucer Magnolia (Magnolia x soulangeana)
I miei vicini ne hanno una e i frutti son cosi'
Xo,...non son mica esperta io ne.....a vedrela mi pare.
Chiara

A me sembra una magnolia

Se dite "magnolia" io (e credo anche i lettori meno esperti) intendo la specie più nota, cioè la Magnolia grandiflora, che non è. Come avevo detto, potrebbe essere qualche altra specie, e la Saucer Magnolia si avvicina molto: ci vorrebbe una foto del fusto, ma direi che al 95% è quella.
 

pollicequasiverde

Giardinauta
...hai ragione luca
Effettivamente magnolia ...viene subito la grandiflora...
Pardon comunque si una foto piu grandina ...cioe' con piu parti di pianta ...non sarebbe male.
Luca....xo....sai che me la tiro un po....pensavo di essere tra gli inesperti....ma ...so qualcosina:lol::love::cool: mo me la tiro un po va :cool:
Chiara
 
Alto