• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che trattasi?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Forse sì, ma ce ne sono diversi molto simili.....come si fa a dire........ci fosse un fiore da vedere....

Questo per esempio non è un Gereanium molle, quello sotto nemmeno......comunque è plausibile che possa esserlo
file.php


images


Ancora uno


image002.jpg


Le ultime 3 foto sono tutte e tre di Geranium rotundifolius, non si direbbe no?? eppure sono prese da siti
di botanica sulla cui affidabilità non si può dubitare.
Ciò detto, avrei detto anch'io, vedendo le foto di Normanno, che poteva trattarsi di Geranium molle,
ma poi mi sono venuti dei dubbi e sono andato a guardarmi un pò di immagini in rete.........grave errore...:)
non si dovrebbe mai, bisogna fidarsi della prima sensazione, e quindi alla fine quoto Njnye;) augurando a tutti Buon Natale.
 

normanno2006

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa se rispondo in ritardo. Ma oltre a ringraziare per il vostro encomiabile aiuto e per la cultura, vi faccio i miei piú cordiali auguri.
E Pluteus ricorda che se una bottiglia di vino ti fa male, bevine due ( fra Salvatore o.f.m.)
 
Alto