• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che piante si tratta?

carlo7

Aspirante Giardinauta
Mi sono nate da sole queste due piante, sono sicuramente due frutti, ma di che frutti si tratta?
Sò che non è la sezione giusta ma non me la apre in quella giusta...se qualcuno me la sposta mi fa un favore grazie.
 

Allegati

  • 004..jpg
    004..jpg
    90,8 KB · Visite: 74
  • 006..jpg
    006..jpg
    90,6 KB · Visite: 65
  • 005..jpg
    005..jpg
    98,6 KB · Visite: 59

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non è una pianta di banano.
Ora che sei nella sez giusta, sicuramente gli "espertissimi" ti daranno una mano :eek:k07:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
le prime 2 ciliegio (Prunus avium).,
La terza è troppo piccola la foto, non si vedono le foglie.... forse susino.
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
esatto confermate i miei sospetti io pensavo ciliegio, però si potrebbe essere anche pesco, spero qualcuno mi dia conferma
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
pesco no.
Ciliegio sì, e lo si vede anche da quelle 2 escrescenze tipo pallini che ci sono nel punto di unione del picciolo con la foglia, tipico dei ciliegi appunto....
Al limite potrebbe essere ciliegio acido (amarena) o un selvatico, ma sempre di ciliegio si tratta.
 
Alto