• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che arbusto si tratta?

drago00

Aspirante Giardinauta
E' cresciuto spontaneo, ed ha le caratteristiche di un arbusto spinoso che non arriva a grandi altezze. E' spinoso e non è sempreverde. ho potuto verificare che ce ne sono moltissime dove lavoro, dove viene utilizzato per fare delle siepi alte 1m , 1,5 m e profonte 80 cm - 1m spinose e molto folte anche quando perdono le foglie.Le spine sono legnose lunge 1cm circa.
Credo che ottobre-novembre fa delle piccole bacche rosse se ricordo bene.
Nel mio terreno sono cresciute spontanee, e non le ho tolte, perchè volevo appunto riutilizzarle nei bordi della proprietà come siepe SPINOSA.
Di cosa si tratta?
 

Allegati

  • P03-04-11_16-23.jpg
    P03-04-11_16-23.jpg
    104,3 KB · Visite: 172
  • P03-04-11_16-23[3].jpg
    P03-04-11_16-23[3].jpg
    102 KB · Visite: 108

Federica

Master Florello
Non so se il ribes ha le spine, forse no....aspetta che passerà qualcuno che risolverà il tuo dilemma...ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto