• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo lasciarla crescere???

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:buon pomeriggio a tutti...questa mattina ho visto due tre piantine alte circa una 5-6 cm sbucare in un vaso dove c'è un alberello di olivo...mi chiedevo se gli uccelli :fischio:eek: il vento han portato lì qualche seme o se invece è un'infestante....voi che dite?riuscite a riconoscerla?le foglioline son caratteristiche e piuttosto durette come quelle di un alberello di ulivo...per questo non ho pensato subito che potesse essere erbaccia:D....aiutatemi voi.....grazie mille:love_4:
attachment.php

attachment.php
attachment.php

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potrebbe essere una quercia???ciaooooo

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
mmm..biancospino non direi, mentre invece avevo pensato anch'io ad una quercia...solo che su internet le foglie non mi sembrano uguali...magari devo aspettare un altro pò...grazie cmq a tutti dell'aiuto

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me le foglie le vedi diverse perchè ancora piccole...asp un pò e vedrai che cambieranno!!!ciaoooo

drmitch74

Aspirante Giardinauta
direi di lasciarla crescere.... io tempo fa avevo un susino cresciuto dal nulla.. ora e alto 160 cm circa.... ne stra crescendo anche un altro. hhghg e anche mi pare un castagno.....

se sono erbacce lo vedresti subito...
penso anche io che sia una quercia.....

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ok, grazie a tutti:love_4:...allora aspetto :De vediamo con precisione cosa vien fuori:ciglione:...ma dovrei spostarla?perchè se cresce come fa poi a stare in un vaso così piccolo con in più un albero di olivo?!:confuso: dite di aspettare qualche mese e poi spostarla? o devo farlo subito? grazie mille!:hands13::Saluto: