• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...dettaglio dal giardino del Quirinale

S

scardan123

Guest
... un dettaglio che intendo copiare nel mio giardino, perché basta poco. E penso che altri di voi possano trovarlo un utile consiglio.
La rosa è per certo una Iceberg (floribunda).
Io credo sia una Iceberg rampicante, o una Iceberg anzianotta, vista le dimensioni attorno ai 200-250 cm che dite?

Mi sembra un accostamento di sicuro effetto e facilissima realizzazione, anche in giardini piccoli: una zona di prato non affollata, una palma (zero manutenzione) e una rosa no-spray (qualche annaffiatura in estate).

giardiniquirinale-floribundaiceberg.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
è quello che voglio fare con un paio di pini domestici del mio giardino,

Come fai a dire che è una Iceberg ????
 
S

scardan123

Guest
Come fai a dire che è una Iceberg ????

Dalla didascalia dell'immagine.

Ho pensato di usare questo schema (rosa+palma) variandolo un po', usando su una palma altissima che mi incombe in giardino una rosa moschata Pax, che è più grossa di una iceberg e- penso- altrettando autosufficiente.
 

Bia

Giardinauta Senior
Splendida idea, adesso devo trovarle un posto nel mio giardino, .... non sarà facile, ma............................:slow: :slow: :slow: :slow: :slow: :slow:
 
Alto