• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

detersivi bucato e misurini

Piper

Maestro Giardinauta
Una volta quando compravi un fustino di detersivo in polvere, dentro c'era il misurino.
Una volta.
Ora lo compri (parlo di AVA, nella fattispecie), scruti all'interno, ravanando e ravanando ne spandi la metà, poi leggi bene tutto quello che c'è scritto sul contenitore e ti accorgi che in microscopico carattere avvisavano che la confezione non conteneva il misurino.
Bene.
Colpa mia.
Si dosa ad occhio col bicchiere di plastica, per stavolta, ma domani si va' al supermercato a comprare un'altra marca che ti dia anche il misurino.
Stavolta mi faccio furba e leggo le scritte micro... su ACE detersivo in polvere scrivono che il misurino viene spedito in omaggio richiedendolo sul sito web della casa produttrice.
MA VI PARE NORMALE?
Ora... su quel sito trovo di tutto tranne che il modo di richiedere il misurino.
Ri-domando: VI PARE NORMALE?
 

lillina

Aspirante Giardinauta
Ciao, io conservo sempre quello della vecchia confezione....ormai è più vecchio di me...:D:martello::martello2
Ciao
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ti immaggino a ravanare dentro il fustino alla vana ricerca del misurino :lol:
comunque tutto questo non è normale :squint:

Io uso solo detersivi liquidi e il tappo fa da misurino, in ogni modo conservo sempre i misurini dei vecchi detersivi, quelli a palla che a volte si trovano sul tappo.
 

Commelina

Master Florello
hai ragione, piper però anche io compro il detersivo AVA perchè ha un imballo abbastanza ridotto, rispetto ad altri (non solo per questo, ovviamente) ed uso il bicchiere di plastica. forse non inseriscono il dosatore per risparmiare plastica? mi ricordo che quando ce n'era uno per ogni confezione finivo sempre per buttarli via a sacchetti interi, e considera che io riciclo tutto il riciclabile, per verniciare, per fare il compost di terriccio, per mettere chiodi, viti e bulloni in cantina, per seminare ecc.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il guaio è che durante il trasloco è andato distrutto il misurino storico che conservavo da anni ed anni... lo so che il problema è di estrema banalità, ma nella sua quotidianità è fastidioso... anche perchè detesto sprecare detersivo ed inquinare per niente.
E ben venga che non inseriscano il dosatore nelle confezioni della ricarica (quelle in plastica, per capirsi) ma proprio per questo per stavolta avevo comprato il fusto i cartone, credendo di trovarvelo dentro.
boh...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Piper. hai pienamente ragione. Vabbè non metterne uno a sacchetto...x problemi di inquinamento o di sovraffolamento dei medesimi in casa...ma visitare il sito x richiederlo!? Potrebbero darli in omaggio ai venditori...così quando serve te lo fai dare.:crazy:
Anche io uso quello di una vecchia confezione...ma poi mi chiedo:- E se x questo detersivo, il dosaggio indicato non va bene? Troppo o troppo poco?
Apriamo un dibattito: Il misurino del detersivo...questo "scomparso": Chi l'ha visto? Moderatore: Federica Sciarelli.
Ciao :lol:
 
Alto