• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DEPURARE L'ACQUA PIOVANA PER UN MIGLIOR RAPPORTO CON LA NATURA!

FraBocciolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, siamo un gruppo di studenti di Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino, stiamo progettando una superficie che sia in grado di rendere utilizzabile per azioni quotidiane l'acqua piovana evitando lo spreco di quella potabile.
Vi chiederemmo il favore di compilare questo questionario inerente al nostro progetto. E' in forma totalmente anonima e a noi sarebbe davvero di aiuto avere la vostra opinione.

https://www.sondaggio-online.com/s/4c98e1e

Grazie mille!
 

Waves

Master Florello
Ciao! :ciao::ciao:

Io l'ho compilato. Mi è sembrato ben fatto e l'idea è davvero carina però se posso permettermi, suggerirei alcune cose:

- Nelle prime domande, tipo come utilizzi maggiormente l'acqua?, metterei almeno due risposte, io mi sono trovata un po' in difficoltà...
- Alcune cose sono un po' tecniche, del tipo "acqua deionizzata", non so se sono io ignorante, ma non so cosa vuol dire! forse un asterisco con spiegazione potrebbe essere utile

comunque complimenti, ottima iniziativa!!!:V:V
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

io sono un po' più critica, alla 4 domanda a cui era complicato rispondere o impossibile farlo, per me, ho lasciato perdere

evidentemente io intendo qualcosa di diverso da ciò che intendete voi nel contesto del recupero e utilizzo acqua piovana, considerando che sto cercando di organizzarmi per poterla raccogliere e utilizzare per annaffiare il giardino, tanto per cominciare

a mio avviso per poter essere fruibile per una progettazione, a questo sondaggio andrebbero sistemate le domande e le opzioni di risposta.

:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Credo che già nel titolo (..."depurata"...) si possa evincere che il tutto sia orientato più per un uso domestico vero e proprio piuttosto che per uso irriguo...
ecco.... magari mi sbaglio io...ma chiederlo in un forum di giardinaggio (e sappiamo tutti che uso dell'acqua facciamo...) ..la vedo come dire...una cosa un pochetto forzata. ...?
forse è per questi motivi che molte domande hanno scelte forzate e poco "complete"

Che poi DOVREBBE essere anonimo ....ma in realtá gia il fatto che raccolgono così tanti dati ....parliamoci chiaro le statistiche di mercato qualsiasi esse siano SONO una raccolta dei nostri dati e poi diciamola tutta tutta se si deve trattare di una ricerca di mercato che servisse solo a come fare un sistema di depurazione domestico per uso esclusivo davvero domestico e non irriguo....
che cacchio c'entra se abito in un condominio in che città vivo se ho un giardino oppure no ...
ecc ....io ho visto le prime due paginate solo di dati personali ( E DI ANONIMO NUN CI STA NIENTE (e dovrebbe pure esserci l'opzione scelta se rispondere a questi oppure no invece sono solo obbligatorie) dato che al collegamento si sa già da dove e in che zona vivi e pure la via...non te lo chiedono solo perché si é gia rintracciabili, come ubicazione e dati ad esempio ti colleghi ad Amazon? e già ti scrivono da dove ti colleghi col CAP e le vie).....e solo le ultime due pagine sono davvero dedicate ad un ipotetico tipo di impianto....
ecco.... fuori dai denti ...
magari loro saranno anche in buona fede ma chi gli fornisce e gestisce il sondaggio?
 
Ultima modifica:
Alto