Grazie mille!!! Le marginate sono le mie preferite!!marciopop ha scritto::Saluto: ciao!!!!complimenti!bella la tua testudo hermanni!!!!
ne avevo 2 anche io,ora invece ho 2 baby testudo marginata,una di 1 anno e una di 2...
ricorda che i piccoli di tartaruga sono molto delicati,e che il tasso di mortalita' nei loro primi anni di vita e' molto alto!
se ti servono dritte per le cure da dare ai nuovi nati nn esitare...ciao
Fai bene!!!marciopop ha scritto:meglio............
scusatemi,ma me le prendo molto a cuore anche se nn sono mie....
io alle mie babytartarughe nn le faccio svernare all'aperto il primo anno...
aspetto quello sucessivo per paura che nn si risveglino...parlo dell'indice di mortalita',che anche se rientra nella norma mi preoccupa tanto...
boba74 ha scritto:Scusate, vorrei chiedere: ma queste tartarughe dove si trovano? Si comprano liberamente o bisogna richiederle? E dove? Ho sentito che bisogna denunciarle, è vero?
Mi piacerebbe allevarne una (o due.....) in giardino: il posto ce l'ho.
Grazie.
Ivana To ha scritto:Fai bene!!!![]()
Meglio un consiglio in più che uno in meno!!!!![]()
Io le ho lasciate in letargo ma non all'aperto, in un terrario in un sottoscala dove la temperatura è sui 5-6 °. Fuori così piccine col clima di Torino non mi fido! Finora questo sistema ha sempre funzionato!!
ciao
Potresti a settembre farti un giro a Cesena al Tartabeah, lì è facile trovare allevatori che cedono piccole con regolari documenti di cessione.boba74 ha scritto:Scusate, vorrei chiedere: ma queste tartarughe dove si trovano? Si comprano liberamente o bisogna richiederle? E dove? Ho sentito che bisogna denunciarle, è vero?
Mi piacerebbe allevarne una (o due.....) in giardino: il posto ce l'ho.
Grazie.
Dipende se si acquistano da negozianti o se si trovano in cessione gratuita da degli allevatori dilettanti. Spesso i dilettanti cedono delle neonate di pochi mesi in cambio solo di un piccolo rimborso spese e quindi i costi non sono affatto proibitivi.RosaeViola ha scritto:Ivana, che emozionee!!!
Bellissime le Tarte...piacerebbe tanto anche a me averne una, ma mi han detto che hanno dei costi proibitivi...E' vero?