• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dentro o fuori?

I

incessante-mente

Guest
[FONT="Comic Sans MS"]Ciao, vi leggo sempre anche se mi faccio viva poco giacchè ho tutto da apprendere e quello che scopro è tanto, soprattutto se si tratta di esperienze personali...Dunque ecco per gli esperti una o due domande..:vivo in Calabria e giù da me la temperatura si mantiene sui 18°, sarà per questo che la Stapelia e la Caralluma ancora emetteno microboccioli desiderosi di fiorire? Sicchè oggi mi pare inizi un pò il freddino 12° circa...devo rientrarle per evitare che perdano i fiori in emissione? Eppoi altro quesito..sempre il solito ma vorrei sapere in rapporto alla temperatura : comprando controllo le radici perchè ho scoperto essere quasi d'obbligo l'appuntamento con la Cocciniglia( ormai per me animale domestico) ,dunque io ispeziono e rinvaso a dispetto del periodo ma complice di questi ultimi tepori( ovviamente la Cocci tento di debellarla irrorando con Malathion in soluzione acquosa..)...posso continuare con questa prassi fino a quando il freddo diventerà affar serio? Grazie a tutti:Saluto: [/FONT]
 

decky

Florello Senior
:flower: Ciao !io le stapelie e la caralluma le sto lasciando fuori all'asciutto e stanno ancora fiorendo.Le mie temperature sono in questo periodo più basse delle tue,la notte nei giorni passati c'erano circa 2° e l'umidità è altissima complici le pioggie continue.
per quanto riguarda la cocciniglia io aspetterei la primavera per ripetere i trattamenti per non incorrere in marciumi che potrebbero insorgere .:flower:
 

Oleander

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
:flower: Ciao !io le stapelie e la caralluma le sto lasciando fuori all'asciutto e stanno ancora fiorendo.Le mie temperature sono in questo periodo più basse delle tue,la notte nei giorni passati c'erano circa 2° e l'umidità è altissima complici le pioggie continue.
per quanto riguarda la cocciniglia io aspetterei la primavera per ripetere i trattamenti per non incorrere in marciumi che potrebbero insorgere .:flower:

quoto in pieno.....:flower:
 
I

incessante-mente

Guest
Ok capito, oggi peraltro siamo andati a 20° nuovamente in pieno sole ( dentro alla serretta sul balcone), aspetterò per vedere l'esito di questi consigli, e profittando del bel tempo oggi ho vaporizzato tutte le creature col Propamocarb, cosa che per diversi contrattempi non avevo ancora fatto...grazie per le risposte, ciao!
 
Alto