• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium unicum

cochy

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti oggi invece del caffè c'è un fiorellino (anzi due) nel pieno del suo splendore
unicumfiore2.jpg

unicumfiore2-1.jpg

è dedicato a dei cari amici lontani Antonio e Rosaria : grazie mille

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Cochy,
molto beli i due fiorellini,
io sono triste, il mio e`partito perdove non si ritorna, purtroppo.
per gli altri problemi telefono domani
baci Gianni

cochy

Giardinauta Senior
Grazie.
Accipicchia Gianni propbemi dai vivai?
Domani pomeriggio sono all'orticola, ci si sente dopo.
Ciao

cochy

Giardinauta Senior
Sono contenta che vi siano piaciuti, Kiwo sono da intermedio-caldo. Qualcuno sa dirmi quanto durano i fiori, mi danno l'idea di durare poco.
Pare che mi stia fiorendo anche la Cattleya scchilleriana:ciglione:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ciao Cochy :hands13:
hai visto? Chi non muore si rivede. Sono stata lontana per un po' ma vi ho letto spesso. E adesso con la bella stagione riprendo a vegetare anche io come i fiori, hahahah!!!!

Lolo Cosa hai comprato a MPC?

ehehehe...MPC...ancora ci ripenso....:love:
Beh, quest'anno ho comprato poco (l'anno scorso mi sono "volati" 300 Euro!).
Ho preso:
- Phalaenopsis Parishii
- Cattleya Slc. Jewel Box
- Vanda (dai bellissimi fiori arancioni, il mio colore preferito, che cercavo da tempo)
- Paphio (non meglio identificato ma dalle foglie marmorizzate e i fiori rosa delicato)

Mi ha salvato la pioggia, senon avessi avuto una mano impegnata a tenere l'ombrello avrei preso di tutto!:martello:

cochy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti volevo un consiglio .
Dunque la fioritura prosegue, i fiori procedono nella maturazione, i labelli si sono aperti un po' di + lasciando intravvedere tre creste, ma il bulbo si sta raggrinzendo, è normale?
Gianni che devo pensare?

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Cochy,
scusami se rispondo solo adesso, ma il PC deve restare spento fino alla sera, niente corrente, tanta polvere e via cantando.
Visto che me lo chiedi io direi di fare la cura radicale, anche se piange il cuore, taglia i fiori e bagna la zatterina due volte al giorno, e ogni tanto anche con un po`di fertilizzante.
baci
Gianni

cochy

Giardinauta Senior
lagoon non è la stessa, il tuo è un D nobile (da freddo) mentre il mio è un D unicum da caldo/intermedio, anche se sono entrambe arancioni sono differenti

Alto