• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium phal

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Dato che non ho mai avuto un dendrobium mi chidevo se questo poteva essere uno stelo floreale:rolleyes: ....

Altra domanda: come mai i fiori della mia phal sono più piccoli di quelli che aveva appena comprata? è normale oppure ho sbagliato qualcosa :martello:

Auguri di buon anno a tutti

Ultima modifica:

california

Florello Senior
questo quale? nn si vede nulla.
i fiori sono + piccoli probabilmente perchè prima era ''pompata'', riempita di fertilizzanti e ormoni..

Sarin

Aspirante Giardinauta
In effetti nella foto non si vede un tubo:D ....l'ho cerchiato in rosso.....magari domani faccio un'altra foto....

Grazie

Ultima modifica:

Sarin

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto...forse si vede un pò meglio...almeno spero:D .... dalla foto si dovrebbe vedere che il nuovo getto\foglia parte dal vecchio stelo....

Grazie

Ultima modifica:

california

Florello Senior
ah, parte dal vecchio stelo! allora potrbbe essere tranquillamente una nuova biforcazione dello stesso (quindi altrei fiori) oppure keiki!

Sarin

Aspirante Giardinauta
Alè alè!:froggie_r :froggie_r scusa l'entusiasmo ma in entrambi i casi sono strafelice!
Grazie

alcol

Bannato
i dendrobium non fanno keiki! ed usando le parolacce del caso, e' una pianta basale!.

basale ovvero parte una nuova canna dalla base!.

:crazy::crazy::crazy:
saluti da ALCOLETTO come dice BURGHETTO!.
:rolleyes::lol::inc::inc::inc:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
e cioè? scusa Roberto ma non capisco, so solo che un mese fa era uscita 'sta storia del ripescaggio ma cosa ci stia dietro non lo so ma, se non vale la pena saperlo, posso continuare vivere nell'ignoranza.
:eek:k07:

Presto saprai anche tu :squint: :fifone2: :rosa::mazza:

questa faccina invece è per te :love_4:

rauli

Giardinauta
Mi sono appena fatto una cultura(su un altro forum) del personaggio di cui parla Mare...:crazy:mioddio!Un misto tra ignoranza,superficialità,superbia e testardaggine...AIUTOOOOO!!!Si salvi chi può!:eek::eek:

Alto